Area riservata
Inserisci la tua email per verificare le tue licenze.
User
Pass

Visitatori:
Online
Online: 1

Ecco alcune informazioni utili sulle connessioni UMTS/GPRS:

Tutte le informazioni riportate di seguito sono state reperite da forums e non si riferiscono ad un singolo operatore telefonico.
In linea generale possono valere un pò per tutti gli operatori e si consiglia di tenerne conto per non avere cattive sorprese.

- La durata della connessione non è a secondi, ma a scatti. Ogni scatto dura normalmente 15 minuti. Se state collegati 5 minuti ve ne verranno detratti 15 e così via.

-
La chiusura di windows o un crash del sistema con la connessione ancora attiva POTREBBE NON INTERROMPERE il collegamento nella centrale dell'operatore telefonico e quindi la vostra connessione potrebbe risultare sempre attiva fino a quando non ne eseguirete una nuova. Per risolvere il problema bisogna sempre ricordarsi di eseguire la disconnessione prima di spegnere il PC. Se per qualche motivo il PC va in blocco mentre state navigando vi consiglio di riaccendere il PC ed effettuare almeno un collegamento a internet in modo da resettare la centrale dell'operatore telefonico. Personalmente ho avuto un problema di questo tipo, dove mi hanno detratto 55 ore di connessione continua, mentre in realtà avevo usato solo 10 minuti. Questa cosa è successa qualche anno fa agli albori delle connessioni mobili,, oggi i sistemi di controllo delle compagnie dovrebbero essere migliorati, cmq la prudenza non è mai troppa.

- Se usate una promozione a consumo (cioè che va a Megabyte) dovete sapere che il traffico massimo specificato nella vostra promozione normalmente include sia i dati scaricati sia i dati trasmessi. Questa cosa risulta particolarmente importante se utilizzate programmi P2P dove i dati trasmessi sono particolarmente elevati. Il timtimer ha la possibilità di gestire anche questa opzione.

-Se avete una connessione a tempo si consiglia di terminare le connessioni almeno 10/15 secondi prima della scadenza dello scatto.


 

 

 
  © Copyright Contascatti.com. All Rights Reserved. Design by Daniele G.